vorrei porre l'attenzione sull'importanza dei pennelli. Perchè forse questi ultimi vengono visti, a volte, come delle futilità e perciò si cerca di rispiarmiare quanto piu' possibile. Ma attenzione xche per ottenere un trucco "perfetto" è importante avere una "buona mano", dei trucchi buoni ma soprattutto di pennelli buoni. Il pennello fà tanto....ve lo assicuro!
In commercio ci sono una varietà infinita di pennelli, pennelli con setole naturali, pennelli con setole sintetiche ed i misti!A seconda del fine del pennello si consiglia l'utilizzo di un tipo di setole piuttosto che un'altro!
Perchè esistono così tanti pennelli? Beh xche si ognuno ha un uso adhoc, per esempio a seconda del tipo do polvere (compatta, minerale compatta, libera o minerale libera) si userà un pennello diverso.

Tra i pennelli più buoni in commercio:
MAC
SEPHORA PROFESSIONNEL (PLATINUM)
SEPHORA PROFESSIONEL (BASE, la linea nera)
La maggior parte di questi pennelli sono in pelo naturale.
il pelo naturale:
Per quanto riguarda MAC (i pennelli in setole naturali):
se il pelo del pennello è bianco : si tratterà di pelo di pony
se il pelo del pennello è marroncino: si tratterà di pelo di capra
se il pelo del pennello è nero: si tratterà di pelo di martora
per quanto riguarda i pennelli in setole naturali SEPHORA ( linea platinum e linea base):
il 90% dei pennelli è in pelo di capra siano le setole marroni, nere o bianche!
il pelo sintetico:
La maggior parte dei pennelli x applicare fondotinta, correttori o illuminanti liquidi sono in setole sintetiche, in questo modo, il prodotto nn viene completamente assorbito dalle setole del pennello e riusciamo ad ottenere un'applicazione piu omogenea con una quantità inferiore di prodotto.
....continua!
Nessun commento:
Posta un commento