venerdì 21 novembre 2008

La mia Beauty Routine


Una linea di pulizia che mi è piaciuta molto e che uso da quando avevo poco più di 16 anni è il "Three Step" di Clinique.

Consiste in un detergente liquido o in panetto, un tonico esfoliante ( ce ne sono diversi a seconda del vostro tipo di pelle) e in una crema. Fino a qualche anno fa la crema e il sapone detergente erano universali, nel senso che erano adatti per tutti i tipi di pelle, ciò che effettivamente cambiava era il tonico, che a seconda delle esigenze aveva una percentuale più alta o più bassa di alcool e derivati; oggi la Clinique si è specializzata, nel senso che ci sono 2 tipi di detergenti in panetto o liquidi e per ogni tipologia ci sono altre 3 opzioni, detergente delicato, base e per pelli grasse. Per quanto riguarda la crema ci sono 2 versioni quella classica molto ricca e la formula in gel per le pelli più grasse.

Questo sistema funziona davvero!!!! E' importante evidenziare che all'inizio sembra vi faccia qualche strana allergia o che sia troppo pesante, xche iniziano ad insorgere bolle e brufoletti vari, in realtà questa beauty routine è basata su una leggera esfoliazione della pelle, perciò per le prime 2-3 settimane vedrete affiorare imperfezioni, ma dalla 4^settimana testerete dei cambiamenti sulla vostra pelle, apparirà più liscia, luminosa e compatta.

Consiglio il three step a tutti!!!Vale la pena almeno provarlo....



Nessun commento: