martedì 25 novembre 2008

La mia lista dei MUST-HAVE

Ciao a tutte,
scusate se scrivo solo oggi!!! ma sono stata molto molto incasinata in questi ultimi giorni! ieri ho passato mezzo pomeriggio a fare le prove del mio primo video, bah...nn so che dire, ci vorrà un pò prima che riesca a superare l'imbarazzo di parlare di fronte ad una telecamera, anche se è piccola piccola!!!
Oggi vorrei stilare una lista di prodotti che,secondo me, non dovrebbero mai mancare in un beauty case!

1. il fondotinta. Ne ho provati diversi, per il momento i miei preferiti sono:
LANCOME TEINT IDOLE ULTRA mi piace molto xche nonostante sia un fondotinta a lunga tenuta (la casa dichiara una durata di 14 h, personalmente, ritengo che resti intatto circa 8h!) trovo che abbia una texture molto fine e una coprenza da media a modulabile! Il colore che utilizzo è il 3.5 (in Italia non si trova, è un 3 con sottotono caldo!)
G. ARMANI LUMINOUS SILK è il Fondotinta (con la F maiuscola!!!) è eccezionale, non credo che sul mercato ci sia un fondotinta di pari livello. Ha una coprenza da leggera a modulabile, basta una spruzzata in più per averlo + coprente, lascia trasparire la luce che ha il nostro viso, è totalmente naturale, si fonde perfettamente con la pelle, è INCREDIBILE!!!
Per quantoriguarda il range di colori, a differenza di altre case cosmetiche, sono decisamente molto naturali!!!
2. la cipria. Anche con le ciprie ho avuto parecchie esperienze, per il momento, le migliori sono:
G. ARMANI LUMINOUS SILK POWDER la migliore in assoluto!
YSL POUDRE SUR MESURE molto buona, anche se si esagera un pochino, non si ottiene quel orrendo effetto "viso impolverato" effetto simile al classico mascherone!
GUERLAIN LES VOILETTES MATT TOUCH molto molto buona, la polvere è finissima e si fonde con la pelle!
STILA SHEER PRESSED POWDER ( ma questa marca non si trova in Italia, perciò non ne parlo!)

3. il correttore. Ancora una volta, a mio arere, l'oscar come miglior prodotto sul mercato va ad Armani:
G. ARMANI MASTER CORRECTOR è disponibile in 4 colori correttivi: rosa, arancio, giallo e verde. Non crea spessore, nemmeno se applicato sul contorno occhi (dove la pelle è talmente sottile, che basta pochissimo x "invecchiare" l'occhio!!!! Ho provato già due volte il correttore arancio, è eccezionale, appena mi libero un po corro a comprarlo!!!!
G. ARMANI HIGH PRECISION RETOUCH ha le stesse componenti del master corrector solo che ha una gamma di colori più simili all'incarnato, eccezionale se si vogliono coprire un pochino di più le imperfezioni!
MAC STUDIO FIX PEN un buon prodotto, disponibile in 1.000 colori (del resto è un prodotto MAC) ma se ne deve usare pochissimo e soprattutto MAI utilizzarlo sul contorno occhi!!!!!
4. il fard o blush. E' una articolo molto molto importante, oserei dire indispensabile come il fondotinta-crema colorata o correttore (a seconda di cosa usate quotidianamente sul vostro viso!) illumina il viso, da colore, è decisamente indispensabile! Preferisco i fard minerali pressati, xche più pratici da utilizzare rispetto ai fard minerali in polvere sfusa, sono molto leggeri, pertanto è difficile ottenere l'effetto clown!
CHANEL JOUE A CONTRASTE
MAC MINERALIZE BLUSH
MAC SHEERTONE SHIMMER (non è un fard minerale, ma ha +/-le stesse caratteristiche dei fard minerali: ha una coprenza da leggera a modulabile ed è molto luminoso!)
5. il mascara. Questo è un argomento che vorrei approfondire tra una settimana, dopo aver provato l'ultima geniale novità di casa Lauder, un mascara che vibra (beh sai che novità! Nei negozi Beauty Point è ormai sugli scaffali da almeno 3 settimane (la versione della Lancome!!!))
beh è lo stesso una novità visto che viene proposto con un altro tipo di scovolino, anzichè avere lo scovolino in gomma (Lancome) ha il classico scovolino a spazzola, promette di volumizzare all'infinito, ve lo dirò tra qualche giorno!!!
Per il momento i miei mascara preferiti sono:
DIORSHOW BLACKOUT (fate molta attenzione se nn viene messo bene si appiccino tutte le ciglia!!!)
DIORSHOW ICONIC (3-4 passate!!!! non vi preoccupate nn si appiccicano!!!)
HR FELINE LASH QUEEN
YSL FAUX CILS
CHANEL EXCEPTIONNEL
LANCOME OSCILLATION (sempre almeno 3 passate, sennò non si ottiene un effetto molto volumizzante!!!)
6. l'eyeliner. Visto che mi stropiccio o comunque mi tocco molto spesso gli occhi, preferisco un eyeliner waterproof. Ultimamente sono uscite in commercio delle matite per gli occhi morbidissime e persino waterproof, stupitevi, è forse l'unico articolo del mio beauty case che non costi una follia sono le mitiche
SEPHORA FLASHY LINER sono bellissime, morbidissime, ultra pigmentate, metallizzate, ultra resistenti e disponibili in diversi colori. Resistono ai pianti, al sudore, ai vari "stropicciamenti", al sole, al mare, oserei dire che una volta messe non si levano più, in effetti la cuginetta aveva seguito il mio consiglio e se l'era comprata a fine giornata nn sapeva più come toglierla, alla fine a proceduto con lo struccante bifasico!!!!hihihi, che ridere!!!!
MAC FLUIDLINE fondamentalmente è un eyeliner in gel-crema che si applica con un pennellino, ma si può usare in diversi modi perchè è resistentissimo e per i primi 30 secondi anche sfumabile (poi si asciuga e nn si sfuma +!) come eyeliner, come kajal o come ombretto.
7. gli ombretti. Adoro gli ombretti metallizzati, cangianti, brillanti, satinati o con microglitter, insomma tutti gli ombretti luminosi.
MAC MINERALIZE E/S sono gli ombretti del momento!!!! mi piacciono moltissimo sia i colori che la loro consistenza!!!
MAC E/S IN POLVERE in generale
LES PALETTES IRIDESCENTS DI DIOR
8. i gloss. Mi fanno impazzire i gloss belli "appiccicosi" e lucidissimi, tra i miei preferiti:
MAC DAZZLEGLASS
GUERLAIN KISS KISS GLOSS
CHANEL GLOSSIMER
CK LIP GLOSS (sia i Fully Delicious Sheer Plumping gloss che i Delicious Light Glistening Lipgloss)
9. la matita per le labbra.
DIOR ci sono tantissimi colori, la matite sono molto morbide, coprenti e opache.
10. i rossetti. Mi piacciono i rossetti poco coprenti e lucidi.
MAC LIPSTICK in LUSTRE o in GLAZE.

Nessun commento: